Controlla l'output di ogni fase del processo produttivo

NEWS / 12 gennaio 2023

Ampia gamma di sistemi di visione progettati per monitorare uno specifico processo produttivo, per migliorare la qualità complessiva e identificare le cause dei difetti sui prodotti.

Controlla e migliora la qualità dei prodotti ed il processo di produzione

I sistemi di visione SENSURE misurano molteplici parametri di qualità del prodotto lungo il processo di produzione (formatura, lievitazione, cottura, frittura, farcitura/decorazione, confezionamento, ecc.) per garantire che ogni fase operi al meglio e per ridurre gli sprechi dovuti al funzionamento non corretto degli impianti di produzione. Con le soluzioni SENSURE è anche possibile, ove richiesto, scartare anche i singoli prodotti non conformi.

Esempi di applicazioni tipiche:

  • Misure di forma, dimensione e temperatura dopo la formatura
  • Ricostruzione del profilo 3D e definizione del volume prima e dopo la cella di lievitazione
  • Misure di forma, dimensione e colore dopo friggitrice o forno
  • Presenza/Assenza/Quantità di cioccolato, crema, pomodoro e altri ripieni dopo unità di deposizione o decorazione
  • Presenza/Assenza/Quantità di frutta e formaggio dopo unità di applicazione

Molte altre applicazioni dove è possibile applicare le tecnologie di visione SENSURE.

La suite software SENSURE offre diversi moduli in grado di fornire visualizzazione e monitoraggio in tempo reale dei valori misurati, report personalizzati e analisi statistiche a supporto delle attività di miglioramento continuo.

Il software è inoltre in grado di:

  • Generare automaticamente avvisi/allarmi quando i parametri di processo escono dalle soglie, segnalando anche le cause che potrebbero avere portato a difetti del prodotto
  • Regolare automaticamente in tempo reale, sulla base dei dati raccolti, le impostazioni/settaggi degli impianti a monte

I dati raccolti vengono memorizzati in un database SQL e possono essere integrati con altri dati provenienti da impianti, apparecchiature di controllo, materie prime utilizzate, ecc.

I dati possono anche essere utilizzati come input per qualsiasi software di terze parti, quali ad esempio OEE (Overall Equipment Efficiency) o SPC (Statistical Process Control).