Rendi più intelligenti le tue linee di produzione!

NEWS / 30 agosto 2023

SENSURE offre sistemi di visione con intelligenza artificiale (AI), dimostrando una forte capacità di estrarre valore attraverso la raccolta di dati di prodotto accurati, affidabili e ripetibili. Il portfolio SENSURE comprende una varietà di tecnologie di visione (telecamere, profilometri laser, termocamere, ecc.) e soluzioni software progettate per rilevare, analizzare, migliorare e mantenere continuamente gli standard di qualità e di processo.

Rendi più intelligente il tuo processo di produzione con le soluzioni SENSURE

Le informazioni fornite dai sistemi di visione sono il fondamento per acquisire una comprensione completa di ciò che sta accadendo sulla linea di produzione, consentendo ai supervisori ed agli operatori di prendere decisioni basate sui dati in modo rapido.

Queste tecnologie avanzate facilitano l'esame in tempo reale delle dimensioni/informazioni dei prodotti. Ciò può essere fatto direttamente tramite cruscotti visualizzati su monitor e televisori posizionati in vari punti lungo la linea di produzione. Questi cruscotti supervisionano fasi come la formatura, la lievitazione, la cottura e altro, oltre a ispezionare i prodotti finiti poco prima che raggiungano la fase di confezionamento. Inoltre, sono presenti funzioni progettate per avvisare automaticamente gli operatori di linea e i supervisori per un intervento immediato nel caso in cui il processo si discosti dai parametri standard di funzionamento.

Inoltre, l'analisi statistica dei dati raccolti da questi sistemi e memorizzati nei database SQL svolge un ruolo cruciale nell'assistere i supervisori e gli operatori nell'identificazione delle cause alla base delle inefficienze di processo. Questi dati raccolti possono anche essere collegati alle macchine di processo e confezionamento, consentendo la manutenzione proattiva delle prestazioni del processo al livello desiderato. Possono anche essere integrati con i sistemi di supervisione SCADA e MES per fornire informazioni essenziali a tutto il personale aziendale.

Guarda un interessante video su come SENSURE può rendere più intelligenti le tue linee di produzione grazie all'uso dell'analisi dei dati (clicca qui).

Principali parametri di prodotto misurabili con i sistemi di visione SENSURE:

  • Forma e dimensione (diametro min/max/medio, perimetro, lunghezza, larghezza, circolarità, area, ecc.)
  • Colore superiore (cottura, detezione macchie, distribuzione, ecc.) e/o inferiore (cottura, detezione macchie, distribuzione, ecc. e anomalie in generale)
  • Conformità delle farciture (quantità, distribuzione e colore)
  • Difetti sui bordi/contorni
  • Crepe/buchi e loro conformazione
  • Detezione di corpi estranei (l'identificazione è possibile se le dimensioni e le differenze di colore delle inclusioni sono identificabili dalle camere)
  • Altezza/Spessore (min/max/medio/ecc.)
  • Volume, Pendenza/Simmetria, Planarità
  • Temperatura