MIGLIORAMENTO CONTINUO DEI PROCESSI CON L’ANALISI DEI DATI

I produttori alimentari possono ottenere numerosi benefici nell’ottimizzazione dei loro prodotti e processi grazie alla raccolta ed analisi dei dati. I sistemi SENSURE offrono un monitoraggio costante e accurato, contribuendo così a garantire l’affidabilità dei dati e la rappresentazione precisa dello stato attuale della produzione.

Grazie all’ausilio dell’Intelligenza Artificiale ed ai sistemi di visione SENSURE, è possibile ottenere un maggiore valore da dati accurati e affidabili dei prodotti raccolti in tempo reale. Inoltre, gli strumenti di analisi presenti in SENSURE SYNAPSE possono generare report, grafici, tabelle e analisi avanzate dei dati, fornendo supporto ai manager nelle decisioni operative e strategiche.

Sensure

Il pacchetto software SENSURE SYNAPSE offre tre diversi moduli progettati per fornire report storici personalizzati, visualizzare e monitorare i valori misurati in tempo reale, nonché supportare procedure operative sempre in tempo reale. Inoltre, fornisce supporto per attività di miglioramento continuo attraverso l’analisi mirata dei dati, finalizzata a ridurre gli sprechi, aumentare l’efficienza degli impianti e migliorare le prestazioni dei processi.

Tutti i dati raccolti vengono archiviati in un database SQL e possono anche essere utilizzati come input per qualsiasi software di terze parti per OEE (Overall Equipment Effectiveness), SPC (Statistical Process Control), o possono essere interfacciati con sistemi MES (Manufacturing Execution System) e SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition).

Sensure
dataview

I dati storici dei prodotti possono essere utilizzati per prendere decisioni strategiche riguardo al presente e al futuro.
Attraverso lo sviluppo di report visivi intuitivi, grafici e diagrammi, è possibile utilizzare immediatamente il 100% delle informazioni sui prodotti che altrimenti sarebbero nascoste sotto grandi quantità di dati. Semplici modelli di machine learning possono anche essere applicati mediante la revisione dei dati storici dei prodotti in combinazione con i dati provenienti da altre fonti.
Sensure
Sensure
datalive

Un cruscotto di qualità che opera in tempo reale è uno strumento potente per analizzare, tracciare e riportare dati sui prodotti in tempo reale.
Utilizzando la visualizzazione in tempo reale dei dati dei prodotti, è possibile rilevare eventuali anomalie in una fase precoce, contribuendo così a prevenire sprechi alimentari e tempi di inattività. I valori sono visualizzati su ampi schermi posizionati in diversi punti sulla linea di produzione, garantendo che tutto il personale di linea e non possa visualizzare i dati dei prodotti in tempo reale. DATALIVE consente inoltre di impostare tre intervalli di “stato” per ciascuna caratteristica di analisi, utilizzando i colori verde, arancione e rosso per visualizzare i dati all’interno, vicino o oltre tali intervalli. Questa visualizzazione facilita l’adozione di misure tempestive ed efficaci per affrontare eventuali problemi legati al prodotto o al processo.
Sensure
Sensure
datamind

Sistema intelligente che avverte gli operatori in tempo reale di eventi specifici e fornisce procedure operative correttive.
DATAMIND opera come sistema di allarme intelligente. È programmato per avvisare l’operatore in caso di determinati eventi o allarmi. Una volta attivato, l’operatore riceve azioni consigliate preimpostate basate su regole stabilite (causa radice): lo strumento “Easy Alert Setup” consente la personalizzazione dei messaggi (controlli e istruzioni) in base ai valori misurati per le diverse caratteristiche. L’operatore può anche interagire con lo strumento e fornire dettagli sulle azioni intraprese a seguito dei messaggi: grazie a questa interazione, è possibile capire se le correzioni apportate hanno portato a successivi miglioramenti. SENSURE SYNAPSE DATAMIND può anche essere integrato con dati provenienti da altri dispositivi sulla linea di produzione.
Sensure