SENSURE SYNAPSE
Sensure Synapse
SENSURE SYNAPSE è il software che ha dimostrato una forte capacità di estrarre valore attraverso la raccolta di dati sul prodotto accurati, affidabili e ripetibili. Con queste informazioni, l'applicazione di algoritmi di Intelligenza Artificiale (AI) e un approccio di apprendimento automatico, è possibile analizzare, migliorare e mantenere gli standard di qualità e di processo.
MISURAZIONI PRODOTTI
AFFIDABILI
RIPETIBILI
ACCURATE
CAPACITÀ DI MISURAZIONE E RILEVAMENTO DIFETTI

Con SENSURE SYNAPSE è possibile rilevare numerose caratteristiche dei prodotti, come forma, dimensione e colore, utilizzando tecnologie 2D (telecamere industriali) ed effettuare una completa profilazione tridimensionale dei prodotti stessi utilizzando tecnologie 3D (laser profilometri). Grazie all’uso di termocamere e telecamere a infrarossi, è anche possibile identificare caratteristiche oltre il visibile. Con SENSURE SYNAPSE è anche possibile analizzare caratteristiche dei prodotti ritenute impossibili da gestire, come variazioni di conformità superficiale, distribuzione del colore, rilevamento di macchie e molto altro, persino nella parte inferiore dei prodotti.

Utilizzando SENSURE SYNAPSE si garantiscono misurazioni affidabili, ripetibili e accurate, anche a elevate velocità di produzione, con il valore aggiunto di salvare tutti i dati in un database SQL.
Il sistema SENSURE SYNAPSE è flessibile e personalizzabile per soddisfare esigenze specifiche attraverso lo sviluppo di funzionalità aggiuntive previa verifica di fattibilità. Inoltre, le soluzioni SENSURE possono essere integrate con sistemi di terze parti come metal detector, selezionatrici ponderali, analizzatori di umidità, impianti di processo e macchine di confezionamento, ecc.

Sensure Synapse
Quali sono i principali componenti
dei sistemi di visione SENSURE?
  • Le telecamere e le relative ottiche sono i componenti essenziali per la cattura delle immagini.
  • La sorgente luminosa e la sua posizione sono importanti per l’illuminazione corretta dei prodotti.
  • L’unità di elaborazione, che è il PC responsabile dell’esecuzione del software di elaborazione e dell’analisi delle immagini.
  • Il pacchetto SENSURE SYNAPSE, che è il software più flessibile e facile da configurare e che utilizza algoritmi di Intelligenza Artificiale e lavora in auto-apprendimento.
Quali sono i principali parametri di qualità misurabili con i sistemi di visione SENSURE?
Sensure Synapse
  • Forma e Dimensione (diametro min/max/medio, perimetro, lunghezza, larghezza, rotondità, area, ecc.).
  • Compattezza..
  • Colore parte superiore e/o parte inferiore (colore di cottura, detezione macchie, anomalie di colore in generale, ecc.).
  • Conformità farcitura (quantità, distribuzione e colore).
  • Analisi trama superficiale.
  • Difetti di bordo/contorno.
  • Crepe e buchi e loro conformità.
  • Corpi estranei (l’identificazione è possibile se le differenze di dimensioni e colori delle inclusioni sono identificabili nella camera).
  • Altezza/Spessore (min/max/media).
  • Volume.
  • Planarità superficiale.
  • Temperatura.

Con i dati sui prodotti e l'applicazione di algoritmi di intelligenza artificiale è possibile migliorare la reputazione del proprio brand attraverso una migliore qualità dei prodotti (SYNAPSE QUALITY).

Le informazioni relative alla qualità, insieme ad informazioni sul baricentro, posizione su nastri, ecc., possono essere inviate a robot per la gestione automatica del Pick & Place (SYNAPSE GUIDANCE), garantendo inoltre un controllo completo dei processi attraverso l'analisi dei dati sui prodotti stessi (SYNAPSE DATA ANALYTICS).

Sensure
QUALITY

CONTROLLO QUALITÀ
Intelligenza Artificiale e funzionamento in auto-apprendimento per classificare i prodotti come conformi o non conformi e identificare difetti e irregolarità.

Sensure
GUIDANCE

GUIDA ROBOT
Comunicazione di informazione prodotto e qualità a Robot/Unità di controllo

Sensure
ANALYTICS

ANALISI DATI
Miglioramento continuo dei processi con l’analisi dei dati